A Giovanni Muscas il premio Maria Carta

 
 

A Giovanni Muscas il premio Maria Carta

Domenica 3 settembre a Siligo durante la 21ª edizione del Premio Maria Carta è stato premiato Giovanni Muscas, fondatore del gruppo Isa.
L’evento, organizzato nel paese in provincia di Sassari che ha dato i natali all’artista scomparsa nel 1994, è stato promosso dalla Fondazione Maria Carta, insieme all’Amministrazione comunale di Siligo e con il sostegno della Regione Sardegna, della Camera di Commercio di Sassari, dalla Fondazione di Sardegna e dalla società Enerland.
La manifestazione è stata trasmessa in diretta da Videolina e Radiolina. I premi sono stati assegnati per la voce femminile all'artista napoletana Teresa De Sio, per il miglior artista sardo la scelta è ricaduta sul Coro Eufonia di Gavoi.
Per la sezione dedicata al mondo dell’emigrazione il Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione Maria Carta ha selezionato il Circolo sardo “Su Nuraghe” di Alessandria.
Infine per le eccellenze imprenditoriali dell’isola è stato insignito del premio Giovanni Muscas, fondatore del gruppo Nonna Isa.

Riportiamo la motivazione di questo importante riconoscimento: "Le eccellenze imprenditoriali ed economiche dell’isola hanno straordinari punti di riferimento anche nell’intuizione, nella caparbietà tutta sarda di chi parte dal basso.
Il Gruppo ISA è diventato così il leader isolano nel campo della grande distribuzione grazie alle capacità di Giovanni Muscas che, da modesto commerciante ambulante negli anni Cinquanta, è assurto alla guida del primo gruppo interamente sardo quanto a fatturato.




Insegne

un vastissimo assortimento, la nostra forza, la vera forza