Mission

 
Garantire la massima soddisfazione del cliente, questa è la missione del Gruppo ISA.
Il Gruppo, infatti, considera tutti i suoi clienti partner commerciali, fulcro della propria attività.
L’attenzione al cliente non è l’obiettivo finale, ma costituisce l’impegno quotidiano, che si concretizza offrendo prodotti e servizi qualitativamente e tecnologicamente superiori a quelli della concorrenza.
 
 

La Storia ed il Marchio

 
Il Gruppo ISA è leader della distribuzione in Sardegna, isola perla del Mediterraneo con una popolazione di 1,6 milioni di abitanti, caratterizzata da un clima splendido, spiagge smeraldine e prodotti alimentari di primissima qualità.

ISA è l’acronimo di Industria Servizi Agroalimentari, azienda operante da oltre 40 anni nella distribuzione organizzata con sede a Villacidro a 35 minuti da Cagliari.

Il Gruppo ISA è composto da società operanti in diversi settori dell’economia: vendita all’ingrosso e al dettaglio, produzione agroindustriale, servizi, agricoltura, e-commerce. Il fulcro dell’organizzazione è la ISA S.p.A, società di distribuzione di prodotti agroalimentari. Con una moderna e capillare rete di vendita rifornisce oltre 2000 clienti, di cui oltre 400 affiliati e oltre trenta punti di vendita di proprietà e diversi centri commerciali.

Il Centro di distribuzione, con una superficie di circa 150.000 mq, evade con precisione e rapidità gli ordini pervenuti dai punti vendita diretti e da quelli affiliati.

Il Gruppo Isa nell’arco degli anni ha strutturato anche un fornitissimo settore non food con un centro distributivo dedicato; su una superficie di 10.000 mq l’assortimento propone oltre 12mila articoli tra cui giocattoli, giardinaggio, casalingo, arredo giardino, scuola, tessile casa, articoli estivi, piccolo e grande elettrodomestico, combustibili, addobbi, argenteria e bomboniere.
 
 
Dal commercio ambulante alla nascita del primo Gruppo sardo per fatturato.

Un Gruppo sardo al 100% le cui origini risiedono nella lungimiranza e nelle capacità imprenditoriali di Giovanni Muscas, fondatore e presidente del gruppo.
Muscas, figlio di agricoltori, nasce a Villacidro nel 1944; commerciante ambulante negli anni '50, apre la prima rivendita di prodotti ortofrutticoli a metà degli anni ‘60.

Negli anni ’80 con la costruzione del primo deposito merci intraprende il percorso che lo porterà a divenire un riferimento della distribuzione organizzata in Sardegna.

Nel Luglio 1999, con l’acquisizione della Nuova Casar, il Gruppo ISA entra da protagonista nel mondo dell’industria, unificando tutti i marchi e gli stabilimenti di trasformazione agroalimentare sardi nel ‘polo del pomodoro sardo’.
Inizia un cammino vincente grazie alla scelta di perseguire la massima qualità nel rispetto della tradizione.
Oggi la CASAR è senza ombra di dubbio un’eccellenza sarda, certificata ed universalmente riconosciuta per la sua produzione di altissima qualità, derivante da pomodoro sardo al 100%.
I prodotti Casar e Antonella sono considerati fra i migliori del mercato italiano e sono presenti in tutti gli store e i ristoranti Eataly del mondo.

L’inizio del 2000 segna l’ingresso come socio in Interdis S.r.l, oggi GRUPPO VéGé, centrale di acquisti e di servizi che riunisce decine di imprese operanti su tutto il territorio nazionale, accomunate da una strategia innovativa e coerente con il modello dell’impresa familiare ed il solido presidio del proprio territorio.

Nel 2001 viene acquistato il Centro Commerciale La Piazzetta a Sassari che il Gruppo ISA gestiva dal 1998.
All’interno un grande iper Nonna Isa e altri 26 negozi dislocati su 3 livelli.

A maggio del 2005 sorge il Centro Commerciale Sant’Ignazio nella zona industriale di Villacidro posizionato appena a 200 metri dal CEDI ISA.

Ad inizio 2007 terminano i lavori del nuovo centro distributivo dedicato interamente al grocery, con una superficie di 25mila metri quadri. Sopra il nuovo CEDI vengono alloggiati i nuovi uffici.

 
 

Centri Commerciali

 
A maggio del 2005 il Gruppo Isa inaugura a Villacidro il Centro Commerciale Sant’Ignazio con un Iper Nonna Isa di 5000 mq e una galleria con 22 negozi.
A fine 2018 ad Oristano si inaugura il nuovo complesso commerciale Torre Eleonora su una superficie di oltre 3000 mq che include, oltre ad un Iper Nonna Isa, un bar-pasticceria-gelateria ed un ristorante.
Dotata di parcheggio sopraelevato con circa 200 posti auto si tratta di una struttura all’avanguardia per soluzioni tecniche ed architettoniche e a ridotto impatto ambientale.
L’edificio, di classe energetica A3, dispone di un impianto fotovoltaico di 75 kw totalmente in autoconsumo.
L’impianto frigo delle celle e dei banchi è ad impatto zero.
 

Stazioni di servizio

 
Il Gruppo Villacidrese è proprietario anche di 3 stazioni di Servizio Nonna Isa Station, ubicate a Sassari e Villacidro, dedicate ai mezzi pesanti ma non solo.
L’ultima inaugurata nel settembre 2018 nella zona industriale del paese campidanese si caratterizza per la presenza della colonnina per le ricariche elettriche e dell’ADBLUE, soluzione che riduce le emissioni degli ossidi di azoto dai gas di scarico prodotti dai veicoli dotati di motore diesel fino al 90%.


 
 

Marchi

 
Il Gruppo è presente sul mercato con una vasta gamma di prodotti a marchio Nonna Isa che si affiancano a quelli delle grandi marche.
L’offerta copre tutte le categorie merceologiche: prodotti per la pulizia, scatolame, biscotti, bevande, surgelati, con particolare attenzione ai freschi e freschissimi, fino ai prodotti ortofrutticoli e al non food.
Il Gruppo Isa commercializza anche i prodotti Isola dei Mori, marchio che individua circa 100 specialità sarde.
Con il marchio Gelo store vengono invece commercializzati i prodotti surgelati.
Di una certa importanza la produzione e la commercializzazione di un olio biologico a marchio Giardini di Arcadia da olive coltivate e macinate nel territorio di Alghero.
Negli ultimi anni la ISA ha rilanciato il marchio storico Pasta Puddu, sinonimo di alta qualità.
Una pasta di semola di grano duro 100% italiano, prodotta in Sardegna caratterizzata da lenta essiccatura e dalla trafilatura al bronzo.

E-Commerce

 
Il Gruppo Isa è operativo nell’e-commerce con 2 siti specializzati:
sardinianfood.nonnaisa.com vende solo ed esclusivamente i prodotti della nostra Sardegna con consegne in tutta Italia
shop.nonnaisa.com consente di fare la spesa online e ritirarla in negozio oppure riceverla a domicilio nelle principali città sarde.
 
 
 

Insegne

un vastissimo assortimento, la nostra forza, la vera forza